Piantiamo il futuro - Laboratorio creativo - Scuola Secondaria di primo grado - Plesso di MANTIGNANA

Il Laboratorio creativo “PiantiAMO IL FUTURO” nasce spontaneamente dalla collaborazione con l’amministrazione comunale di Corciano e sarà visibile al pubblico in occasione della manifestazione “Natale a Corciano 2021” la quale verrà inaugurata l’8 dicembre e durerà fino al 9 gennaio.

Le creazioni proposte in sinergia con i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado di Mantignana saranno installate in alcuni spazi quali il chiostro e punti di accesso all'interno del palazzo storico del Comune di Corciano. Tutti i lavori faranno da cornice alla II edizione dell’opera di architettura vivaistica “Magia di Natale nel Bosco incantato”.

Il laboratorio ha visto accendersi l’interesse dell’intera comunità scolastica di Mantignana, la quale, ha supportato la scuola dal punto di vista logistico e di reperimento di legno spontaneo e materiale di recupero del bosco, ambiente straordinario che la comunità conosce e rispetta.

É per questo che è stato messo al centro del laboratorio l’elaborazione artistica del concetto di ALBERO nella sua straordinaria e meravigliosa sperimentazione naturale.

Il coinvolgimento dell’intera comunità ha dato un notevole valore aggiunto al laboratorio, già di per sé complesso e stimolante per i ragazzi.

Il laboratorio si è avvalso di alcuni locali scolastici all’interno del plesso della Scuola di primo grado di Mantignana. All’interno dei locali è stato effettuato l’assemblaggio del materiale selezionato dai ragazzi e dalla docente di Arte e Immagine utilizzando come riferimento dei bozzetti precedentemente concordati con gli organizzatori dell’iniziativa.

Il laboratorio ha visto il prezioso coinvolgimento ed il supporto di tutti i docenti.

link