Cronisti in classe: la 2B di San Mariano

Anche quest’anno l’I.C. Bonfigli ha partecipato al Campionato di giornalismo “Cronisti in classe” indetto dal quotidiano “La Nazione”. L’8 Marzo è stata pubblicata la pagina del giornale realizzata dalle alunne e dagli alunni della 2B del plesso di San Mariano. Il tema scelto è stato quello della difficoltà evidenziata da molti di noi nel mostrarsi per quello che sono senza nascondersi indossando delle maschere o omologandosi agli altri. L’articolo principale è accompagnato da un’intervista che si trova su YouTube ed è visibile inquadrando il QR Code che trovate nella pagina e da un test che ci farà scoprire che tipi siamo. La partecipazione a Cronisti in classe e l’utilizzo di una didattica laboratoriale ha fatto sì che il lavoro fosse svolto in autonomia, con competenza e passione ed ha permesso di sviluppare un buon clima di classe, sereno ed accogliente, oltre che un interesse e un’attenzione per il quotidiano come fonte di informazione e conoscenza.

articolo.pdf