Concorso Letterario "Fuori e Dentro di me" - XI edizione

Premio letterario Fuori e dentro di me - XI EDIZIONE

Ottime notizie per l’Istituto Comprensivo B. Bonfigli di Corciano che si è guadagnata due meritati riconoscimenti al Premio letterario Giovani scrittori “Fuori e dentro di me”, giunto alla sua undicesima edizione e al quale hanno partecipato alcune classi del nostro Istituto.

L’iniziativa, che ha coinvolto più di 120 studenti, è stata promossa dai Comuni di Panicale e Piegaro, in collaborazione con Sistema Museo, nell’ambito delle attività di valorizzazione della Biblioteca Intercomunale Ulisse ed era rivolta ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dei Comuni di Panicale, Piegaro, Paciano, Città della Pieve, Castiglione del Lago, Magione, Tuoro, Passignano e Corciano.

Si è trattata di un’opportunità che ha regalato ai giovanissimi partecipanti uno spazio di libera espressione e un’occasione di incontro e di confronto con l’arte della scrittura. Dopo due anni difficili, fatti di restrizioni e preoccupazioni, finalmente un ritorno alla vita e alla speranza.

I testi ammessi alla selezione sono stati valutati da una apposita commissione di esperti composta da sette membri: due referenti degli Uffici Cultura dei Comuni di Panicale e Piegaro; cinque rappresentanti del mondo culturale, letterario e artistico.

Il 13 maggio, il verdetto del concorso:

Alice Fornetti 3AM autrice del testo 2° classificato

Nicole Rotella 1FS autrice del testo 3° classificato.

Elisabetta Maradei 1FS e Samuele Palombi 1BM testi segnalati!!

Bravissimi!!!

I primi tre testi classificati e i testi segnalati sono stati pubblicati all'interno di un volume cartaceo, le cui copie sono state distribuite ai vincitori e alla scuola.

Una soddisfazione ‘Fuori e dentro di noi’!!!

concorsoletterariofuoriedentrodimexiediz(1).pdf