FILOSOFICAMENTE

Il giorno 30 maggio, in occasione della prima giornata del Filosoficamente, laboratori di filosofia, nella splendida cornice della Villa del Colle del Cardinale, si sono esibiti alcuni alunni e alunne del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo B. Bonfigli di Corciano.
Dopo un lungo e sofferto periodo di pandemia, durante il quale ogni tipo di manifestazione ci è stata preclusa, finalmente i nostri ragazzi hanno potuto fare la loro prima performance al di fuori delle mura scolastiche.
Hanno affrontato questo evento con impegno ed entusiasmo, raccogliendo applausi e successo.
La serata si è aperta con il gruppo dei flauti che hanno interpretato la Piccola Sinfonia Notturna di Mozart e l’Habanera di Bizet.
A seguire, i violini con il brano Viva la vida dei Cold Play.
Per concludere, il gruppo di chitarre si è esibito interpretando El Vito di Azpiazzu e, per voce e pianoforte, The song of earth di Michael Jackson.
Ringraziamo vivamente l’organizzazione che ci ha regalato questa bella opportunità.

Video Prima parte
Video Seconda parte