LA FANTASTICA BANDA DELLA 1D

LA FANTASTICA BANDA DELLA 1DS

Raccontiamoci per conoscerci

Presentazione dei lavori

Ogni classe che si rispetti deve avere degli apprendisti scrittori al suo interno.

Per conoscerci abbiamo giocato al “se fossi”. Ognuno di noi ha immaginato cosa sarebbe stato se invece di essere una persona fosse stato un animale, pianta, fiore, colore o un cibo. Ci siamo associati in gruppi in base all’ambiente dove svolgere la storia.

Abbiamo cercato di rappresentare su carta le nostre idee, alunni e insegnanti si sono messi in gioco costruendo otto racconti, creati dalla fantasia di tutti noi.

Alla fine sono venute fuori storie di tutti i tipi, ambientate in acquari, giardini, città, boschi, Polo Nord, zoo, circhi e perfino in un ristorante. Questi racconti avevano come protagonisti animali, piante, colori, cibi e peluche che, prendendo vita, si sono trasformati negli alunni della ID (S).

laboratorio_di_scrittura_1ds.pdf