Scuola Primaria

La Scuola Primaria è presente sul territorio con i plessi di Corciano e Mantignana.

TEMPO SCUOLA:

Classi 1ª, 2ª, 3ª:

27 ore tutte le settimane (sabato sempre chiuso);

Classi 4ª e 5ª:

27,5 ore settimanali (quando il sabato è chiuso);

32 ore settimanali (quando il sabato è aperto).

ORARIO SCUOLA:

Classi 1ª, 2ª, 3ª:

dal lunedì al venerdì 8:05/13:29

Classi 4ª e 5ª:

dal lunedì al venerdì 8:05/13:35; sabato, quando calendarizzato: 8:05/12:35

SETTIMANE SCUOLA PRIMARIA a.s. 2023/2024

INIZIO LEZIONI 11 SETTEMBRE 2023 - TERMINE LEZIONI 8 GIUGNO 2024

Settimane scuola primaria

Per entrambi i plessi è previsto il servizio di trasporto scolastico, di ingresso anticipato e di “Tempo Integrato”.

Il servizio di Tempo Integrato si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 16.00; è gestito dalla Soc. Coop. Soc. “Frontiera lavoro” e prevede attività di doposcuola con svolgimento di compiti, laboratorio teatrale realizzato dall’esperto Domenico Madera dell’associazione “Le Onde”, laboratorio in lingua inglese con esperta madrelingua e attività ludiche di vario genere.

L‛attività di tempo integrato, comprensiva di mensa, ha un costo mensile stabilito annualmente dall’Ente Locale, presso il quale è possibile richiedere tutte le informazioni.