Progetto Telethon

L’Istituto Comprensivo Bonfigli di Corciano ha voluto dare il proprio contributo alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare promossa da Telethon. Due le importanti iniziative realizzate nell’ambito del progetto “Scuola amica di Telethon”: un convegno scientifico online sulle malattie genetiche rare e la distribuzione a scuola dei Cuori di cioccolato Telethon per sostenere la ricerca.

Il convegno ha coinvolto le classi terze della secondaria e gli alunni hanno avuto l'opportunità di riflettere sul valore della ricerca attraverso l'appassionante racconto della ricercatrice Marta Serafini, del Laboratorio di ricerca Tettamanti del San Gerardo di Monza, e la toccante testimonianza di Gloria Tramontana, ex alunna della Bonfigli di Corciano e testimonial Telethon.

La distribuzione dei Cuori di cioccolato Telethon ha coinvolto, invece, tutti e tre gli ordini di scuola dell’IC Bonfigli e ha visto una massiccia adesione da parte delle famiglie degli alunni alle quali va tutta la gratitudine della Bonfigli e del Coordinamento Telethon per l’Umbria.