Educazione alla Legalità

Il progetto è nato dall'esigenza di informare gli studenti e le studentesse circa i pericoli che il web nasconde più o meno velatamente.

Grazie all'esperienza dell'arma dei carabinieri, ci siamo addentrati in un mondo (quello di internet) che cela minacce e pericoli di cui i nostri ragazzi non sono a conoscenza.

La lotta al cyberbullismo in primis, e poi truffe, minacce, utilizzo dei social e pericoli annessi sono stati tema di dibattito per gli studenti e le studentesse dell'IC Bonfigli, che escono da questa esperienza rafforzati nell'utilizzo più consapevole di strumenti che quotidianamente già utilizzano, ma che rischiano di diventare nocivi se utilizzati male.

Ringraziamo l'arma dei carabinieri per il prezioso supporto e la professionalità dimostrata.

Carabinieri.mp4