Istituto Comprensivo B.Bonfigli - Istituto a Indirizzo Musicale - Corciano (PG)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"BENEDETTO BONFIGLI"
Via Ballarini, 27 - 06073 Corciano (PG) - Tel 075 6978434 - Fax 075 7750319
E-mail: pgic841005@istruzione.it - PEC: pgic841005@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo B.Bonfigli - Istituto a Indirizzo Musicale - Corciano (PG)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"BENEDETTO BONFIGLI"
PROGETTO CONTINUIT└ SCUOLA DELL'INFANZIA-SCUOLA PRIMARIA DI MANTIGNANA

La continuità tra questi due ordini di scuola è un momento di condivisione delle attività educative.

Tale azione educativa mira a favorire l’inserimento degli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia nella futura Scuola Primaria. In questa occasione i bimbi più piccoli visitano l’edificio e, soprattutto, svolgono un’attività organizzata per loro da condividere con i “ vecchi compagni”. Quest’anno è stata scelta la lettura della fiaba IL FAGIOLO MAGICO. Il racconto è stato pensato perché legato al mondo dell’alimentazione, filo conduttore del progetto di plesso della Scuola Primaria e accattivante per i più piccoli. Ecco che la pianta del fagiolo, oltre che con funzioni nutritive, diventa bella da disegnare e … magicamente ci trasporta in un mondo fantastico dove un audace bambino la fa in barba all’orco cattivo.

Categoria: Scuola PrimariaData di pubblicazione: 23/01/2016
Sottocategoria: Scuola Primaria MantignanaData ultima modifica: 23/01/2016 10:11:18
Permalink: PROGETTO CONTINUIT└ SCUOLA DELL'INFANZIA-SCUOLA PRIMARIA DI MANTIGNANATag: PROGETTO CONTINUIT└ SCUOLA DELL'INFANZIA-SCUOLA PRIMARIA DI MANTIGNANA
Inserita da ml.fVisualizzazioni: 1296