Istituto Comprensivo B.Bonfigli - Istituto a Indirizzo Musicale - Corciano (PG)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"BENEDETTO BONFIGLI"
Via Ballarini, 27 - 06073 Corciano (PG) - Tel 075 6978434 - Fax 075 7750319
E-mail: pgic841005@istruzione.it - PEC: pgic841005@pec.istruzione.it
Istituto Comprensivo B.Bonfigli - Istituto a Indirizzo Musicale - Corciano (PG)
ISTITUTO COMPRENSIVO
"BENEDETTO BONFIGLI"
CAMPIONATO DI GIORNALISMO
La classe 3░A vince il terzo premio

La Bonfigli sul podio del Campionato di Giornalismo

Gli alunni della 3A, sede di San Mariano, della Scuola Secondaria di I grado dell’ Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli” di Corciano , coadiuvati dai docenti Santanicchia Luca, Scota Cristina e Leone Dina Eliana, sono arrivati terzi, pari merito con la Mastro Giorgio di Gubbio, al Campionato di Giornalismo “Cronisti in classe” organizzata da La Nazione.

Con un’intervista della classe ad un Dante Youtuber, sito interamente realizzato dall’alunno Martini Filippo, un Tour immaginario tra i Tre Regni danteschi e un ...”Passaggio radente tra le emozioni”, la classe 3 AS ha conquistato il Terzo posto del Campionato “Cronisti in classe”.

Il giorno della premiazione, per sottolineare l’importanza di essere compresi dagli adulti, sono arrivati portando uno striscione con su scritto “Ascoltateli”.

Onore e merito a tutti gli alunni della classe, che impegnandosi e dando spazio alle loro emozioni , hanno realizzato dei “capolavori” a livello artistico e letterario.

Il dirigente scolastico, prof. Daniele Gambacorta si congratula con gli alunni e docenti per l’ ottimo risultato ottenuto.

Categoria: Scuola Secondaria I gradoData di pubblicazione: 19/06/2021
Sottocategoria: Attivitß e laboratori a.s. 2020/2021Data ultima modifica: 19/06/2021 12:04:09
Permalink: CAMPIONATO DI GIORNALISMOTag: CAMPIONATO DI GIORNALISMO
Inserita da AdIreVisualizzazioni: 781